Rete Territoriale

La cooperativa essendo di comunità si configura ed agisce essa stessa come una
grande rete grazie alla partecipazione attiva dei suoi soci lavoratori, volontari, utenti e conferenti, tutti presenti sul territorio.
Per raggiungere i propri obiettivi progettuali attiva tutte le sinergie possibili con altre realtà commerciali, imprenditoriali, agricole, associative, culturali e sportive che possano contribuire all’efficacia del progetto.

La cooperativa annovera fra i suoi partner:
- Confcooperative Terre d’Emilia sede di Reggio Emilia, per il supporto e l’assistenza allo sviluppo del progetto imprenditoriale comunitario
- Circolo Sportivo Dilettantistico Sauro Zannoni, affiliato al Centro Sportivo Italiano, per garantire la funzione catalizzatrice della cooperativa verso i giovani, gli adulti e gli anziani della comunità e dei paesi limitrofi. Insieme saranno promosse attività ludiche,ricreative, sportive, in occasione di festività religiose per migliorare la conoscenza del territorio.
- Azienda Agricola Filippini, meglio conosciuta come Agriturismo Ca del Ciuco, per offrire ospitalità ai turisti in Valcampola e per organizzare trekking con gli asini e passeggiate in mountain bike.
- Ovile scrl – Ecosapiens per i progetti di educazione, formazione e consulenza sulla sostenibilità ambientale e Sociale. Insieme progettiamo laboratori e attività outdoor in Valcampola di educazione alla sostenibilità
- Latteria Valcampola per i tour gastronomici e la fornitura di prodotti del territorio.
Per le attività culturali di ospitalità esperienziale: Casa di Paglia (Canossa), Casa del Tibet (Borgo di Votigno)